Maria Grazia Bianco si è laureata in giurisprudenza nel 1994 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 1997 e dal 2011 è iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.
Dal 1998 al 2016 l’Avv. Bianco ha lavorato presso un primario studio legale romano ove ha maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito del diritto societario e della crisi d’impresa, nella gestione delle procedure concorsuali (fallimenti e procedure minori) e nel contenzioso fallimentare.
Dal 2016 è stata associata di uno studio legale italiano con sedi nella Repubblica Popolare Cinese e Svizzera e nel 2019 ne è divenuta partner del Dipartimento Procedure Concorsuali e ristrutturazioni.
Nel marzo del 2021 l’Avv. Bianco ha fondato, insieme ad altri professionisti con cui aveva condiviso la precedente esperienza professionale, lo studio PBC Legal.
L’Avv. Bianco Maria Grazia si occupa di attività giudiziale e stragiudiziale in materia civile e commerciale (con focus particolare su fallimenti, procedure di concordato preventivo, ristrutturazione del debito, azioni giudiziali che derivano da procedure concorsuali quali azioni di responsabilità, revocatorie fallimentari, opposizioni allo stato passivo) e di diritto dell’arbitrato interno.
Maria Grazia è stata designata quale arbitro unico e componente di collegi arbitrali e gestisce in qualità di curatore fallimentare le procedure a lei assegnate dal Tribunale Ordinario di Roma.